Perle di settembre… aspettando il voto | l'Eco del Sud

2022-09-09 21:04:26 By : Ms. Lily Zeng

Per ministero Sanità Salvini propone Zuccotti Il ministro della Sanità nell’ipotesi di un Governo di centrodestra? Matteo Salvini a ‘Controcorrente’, non fa nomi ma traccia l’identikit di Gian Vincenzo Zuccotti: “Deve essere un medico, un primario che faccia anche il preside di facoltà e che si occupi di bambini”. La Lega sui social descrive così Zuccotti: “Gian Vincenzo Zuccotti, primario di pediatria all’ospedale dei bambini di Milano e Preside della facoltà di Medicina all’Università Statale”.

Calenda: “Occhi di Letta non di tigre ma strabici” Quelli di Enrico Letta “non sono occhi di tigre, ma strabici. Enrico, il Paese che descrivi non è quello, va riappacificato e non diviso a martellate. Quello che stava succedendo con lo spirito repubblicano di Draghi. Quella di Letta è una strategia folle, il Cln senza i Cinque stelle ma con i sosia dei Cinque stelle, la continuazione dei Bertinotti, Turigliatto, Pecoraro Scanio, la maledizione della sinistra che non governa”. Lo ha detto il leader di Azione Carlo Calenda parlando dal palco dell’evento a Milano di apertura della campagna elettorale del suo partito e di Italia viva. “Se ci votate, noi continueremo con l’agenda Draghi, il metodo Draghi e possibilmente con Draghi. Il metodo Draghi è quello che lo ha portato a essere cacciato: per la prima volta ha detto ‘questo lo faccio, questo non lo posso fare’, ‘questo si, questo no’. È stato il gesto più rivoluzionario in questo Paese perché non lo fa nessuno”. E Renzi aggiunge: “Insieme a Calenda dobbiamo salvare il Paese perché oramai sta diventato il nostro lavoro. Da parte abbiamo una destra sovranista tra le peggiori destre d’Europa e dall’altra una sinistra populista che è cresciuta a niet e a dinieghi. O facciamo un bel risultato o il Paese va in difficolta’”. Meloni: “Separare subito prezzo gas da elettricità” “Il modo più efficace di risolvere la crisi energetica è mettere un tetto europeo al prezzo del gas, materia sulla quale nazioni come Germania e Olanda ad oggi si oppongono. Mi incuriosisce anche il silenzio della sinistra su questo tema, ma noi abbiamo garantito al governo massimo sostegno in questa battaglia, pur stando all’opposizione”. Lo dice Giorgia Meloni intervistata dal Tg5. “Una cosa velocissima che secondo me si potrebbe fare anche in assenza dell’Europa è separare anche a livello nazionale il prezzo del gas da quello dell’elettricità perché questo porterebbe subito un abbattimento significativo delle bollette”. Quanto al premierato risponde così: “Se sono pronta a palazzo Chigi? Non si è mai pronti per una sfida di questo tipo, sono pronta a fare il mio meglio”. Lo dice Giorgia Meloni intervistata dal Tg5. “Capisco la difficoltà di una sinistra che avendo governato negli ultimi dieci anni ha difficoltà a parlare di contenuti. Un problema che noi non abbiamo, infatti non rispondiamo alle provocazioni, andiamo avanti per la nostra strada a raccontare ai cittadini cosa vogliamo fare”.

Letta: “Con Meloni l’Italia retrocederebbe nella serie B dell’Europa” “Io credo che si possa essere radicalmente diversi ma si possa avere un rapporto personale civile. La radicalità della differenza tra la nostra proposta e quella di Giorgia Meloni è molto forte su tutti i grandi temi: dall’ambiente, tema sul quale loro sono veramente negazionisti; alla questione dei diritti civili, sulla quale c’è una differenza abissale – ha detto il segretario del Pd Enrico Letta, intervenendo a “Restart” su Raidue – Noi siamo per un’Italia che sta nel cuore dell”Europa, che sta in serie A, con la Germania, la Francia, la Spagna. Loro sono per un’Italia che retrocederebbe in serie B, insieme a Polonia a Ungheria”.

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

L'Eco del Sud - Messina Sera - Reg. Tribunale di Roma n.53/2016 del 5/04/2016 - Direttore Responsabile Rosalba Garofalo.

L'Eco del Sud è una testata associata all'Unione Stampa Periodica Italiana.

Per la pubblicità telefonare al 335 6891174

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Copyright © 2022 l’Eco del Sud